Dal ciclismo al running, sono l'accessorio di cui non potrai più fare a meno.
Gli occhiali da sole non sono un semplice surplus stagionale che compare magicamente nei look maschili al primo accenno di sole. Oltre la pura necessità di ripararsi dalla forte luce o quella di sfoggiare l’ennesimo modello comprato e messo in un cassetto per 8 mesi, l’eyewear è anche una presenza fondamentale per gli sportivi che praticano attività outdoor, dal ciclismo al climbing a una corsa quotidiana, rappresentando parte integrante di una mise comoda e sicura per allenarsi al meglio. Se delicate lenti specchiate inscritte in montature di acetato colorato e con inserti metallici mal si prestano al dinamismo d’urto facile dello sport, vi sono modelli ad hoc pensati per essere ergonomici, confortevoli e per rimanere ben saldi sugli occhi nonostante il movimento, il tutto grazie all’impiego di un materiale specifico: la gomma. Con strutture flessibili e morbide caratterizzate da design quasi aerodinamici che seguono naturalmente la curva del viso, ecco 5 occhiali da sole con montatura in gomma da comprare ora su Amazon, perfetti per i propri workout di stagione.
Accessorio total-black per Polaroid, che trasla l’eccellenza e la qualità delle sue lenti polarizzate in una leggera montatura sportiva in gomma. Creando un tutt’uno cromatico fluido e casual attraverso il ton sur ton nero opaco della struttura che sfuma nel trasparente delle lenti, il modello ha un design curvo e stretto, con asticelle in gomma antiscivolo che avvolgono il viso.
Tonalità fluorescenti e un design aerodinamico per gli occhiali da sole Oslob, che presentano un modello ergonomico ideato nello specifico per attività quali ciclismo e sport acquatici. Con un accostamento di colori fluorescenti che vanno dal verde acido al blu brillante, il modello è dotato di grande flessibilità per accompagnare i movimenti intrinsechi al training, con montatura in policarbonato morbido e antiscivolo che resiste a urti e cadute e lenti trattate per proteggere al meglio gli occhi da sabbia, ghiaia e polvere.
Con lenti polarizzate, filtro di protezione UV e montatura con telaio in gomma ultra-leggera, gli occhiali da sole Pukclar sono un must-have per ogni appassionato degli sport estivi. Indispensabile per il ciclista, ottimo per lo scalatore e comodissimo anche per un semplice pomeriggio di trekking, questo accessorio Made in Switzerland ha un design morbido ed ergonomico che limita ogni tipo di fastidio nell'area dei naselli, completandosi con inserti metallici posti lateralmente sulle asticelle che donano un tocco di luminosità.
Bea Cool investe prima di tutto in lenti polarizzate di alta qualità, proponendo ai suoi atleti degli occhiali da sole con lenti protettive che schermano al 100% i raggi UV. Fondamentale per un totale comfort durante il training è però la montatura, con un telaio leggero in fibra di TAC e poliuretano rivestito in gomma pensato per garantire un’eccellente comodità e morbidezza sulla pelle. A completare l’insieme è il tattico nasello, anch’esso rivestito in gomma antiscivolo, che mantiene ben saldo l’accessorio sul viso durante il training, limitando in parallelo la sudorazione e il rischio di irritazioni cutanee.
Modello multicolore con lente a schermo ampio che si rende indispensabile per i ciclisti - non solo per il massimo schermo protettivo dalla luce del sole ma anche per l’espansione del campo visivo indispensabile al training outdoor - l’accessorio Carfia non è il classico occhiale da sole, ma è un ottimo esempio di fusione fra materiali e design sportivi. Punto di forza è però certamente la montatura, unica nel suo genere, brevettata in Svizzera con una tecnologia in gomma Memory che si adatta perfettamente alla forma del viso, oltre a essere incredibilmente flessibile ma al contempo resistente a pressione, urti e graffi.