Gli occhiali per l'Autunno-Inverno 2017/18: i modelli da acquistare

2022-10-16 01:24:54 By : Mr. William zhou

Dai modelli classici a quelli più originali: ecco la lista delle tendenze a cui non potrete sfuggire questo autunno

Le novità in fatto di eyewear sono sempre tante, non fa eccezione l'Autunno-Inverno 2017/18 che prova come sia possibile cambiare totalmente look partendo proprio da un paio di occhiali da vista.

Qui trovate 10 tendenze e 10 modelli da non perdere.

La forma è tendenzialmente tonda, la struttura ultra leggera e le astine appena percebili. Valentino propone un modello unisex, dall’attitude intellettuale.

Un ritorno quasi inaspettato, dopo le mascherine per gli occhiali da sole, la tendenza si allarga anche ai modelli da vista. Squadrato e geometrico, come il modello di Saint Laurent.

L'astina in cellulosa è l'unica struttura reale degli occhiali, le lenti sono solo in vetro, semplici e coerenti con un look professionale. Il modello consigliato è quello di Bulgari.

Tra i dettagli in voga per la stagione c'è sicuramente lei, l'asta sottile che metaforicamente unisce le due lenti. Chanel la presenta decorata, abbinata a della cellulosa marrone.

Proprio come il modello di Tod's, la struttura è trasparente, leggera e contemporanea. Non avrete problemi ad abbinarla ai colori più disparati.

Un design semplice, dal mood retrò, in metallo dorato e con lenti squadrate e piuttosto grandi: Dior propone uno di quei modelli destinati a diventare must have.

Per chi apprezza uno stile spiritoso anche negli accessori e nell'abbigliamento, la scelta giusta sono gli occhiali da vista proposti da Rayban, tondi e rosa, regalano un tocco positivo alla mise.

Silhouette semplice, lenti leggermente arrotondate e cellulosa chiara, effetto tartarugato. Sono la novità Giorgio Armani, pensati per gli amanti dei classici, un modello destinato a superare le tendenze.

Sempre più brand eyewear guardano al passato per ispirarsi e creare nuovi modelli, Prada sceglie una silhouette leggermente cat eye e la rende preziosa con dettagli leggeri e curati.

L’astina è il dettaglio che diventa fondamentale, come nel caso di Gucci, che punta su un design squadrato in cellulosa nera con l’aggiunta di brillantini.