Si chiama phygital, crasi tra le parole fisico e digitale, un progetto futuristico, che porta il mondo eyewear in una nuova dimensione, reso possibile dalla fortunata collaborazione con il Gruppo De Rigo
Philipp Plein, il marchio della moda nel cui capitale è entrata la 21 Invest di Alessandro Benetton, dà il via alle estensioni del brand. In sequenza un profumo, occhiali e orologio. Ne scrive Fashion Network, spiegando che per la fragarnza il brand della moda ha ingaggiato il maestro profumiere Alberto Morillas (un passato per il Ck di Calvin Klein, “Opium” di Yves St. Laurent e “Acqua di Giò” per Armani).
La boccetta della fragranza è stata modellata come una bottiglia di champagne. La fragranza sarà disponibile in tre varietà, presumibilmente per coprire tutti i tipi di complessità femminili; “Sparkling Gloss” con ribes nero, pepe rosa, bergamotto e ambrox; “Plein Bloom” con ylang-ylang, tuberosa, gelsomino e petali di rosa; e “Fatale Fitted Dress” con patchouli, sandalo, pralina, muschio sensuale, ambra e vaniglia. L’essenza è realizzata in collaborazione con il gruppo Give Back Beauty, con sede a New York.
Poi dicevamo gli occhiali, il nuovo modello da sole è stato svelato al salone Silmo ed è la prima collaborazione in versione NFT per un paio di occhiali da sole: “The Crypto King$ Limited Edition”, in collaborazione con il Gruppo De Rigo. L’operazione rafforza anche la fiducia che il magnate fondatore del marchio ripone nelle nuove valute online. “Ne abbiamo esaurite 1.200 paia in due giorni al Silmo”, ha detto Plein a Fashion Network, riferendosi alla fiera dell'occhialeria parigina che si è appena conclusa a fine settembre. Queste paia si riferiscono all’occhiale da sole shield-style, al modello phygital “SPP008” e all'opera d'arte digitale in edizione limitata realizzata in collaborazione con l'artista di NFT Antoni Tudisco.
Ogni occhiale è associato a un numero di serie ed è abbinato a una special box dotata di un monitor sul quale è possibile visualizzare in anteprima la versione unica dell’NFT (non-fungible-token) creata per quel modello da Tudisco, l’artista 3D di fama internazionale che ha fondato il duo artistico “Crypto King$” assieme a Philipp Plein.
Per accedere alla propria opera d’arte NFT, il cliente dovrà scansionare il QR code fornito all’interno della special box.
Infine l’orologio, che si basa sulla collezione di sneaker “Skeleton” caratterizzata da un motivo a teschio. Tre versioni sono state esposte in custodie accanto a un'auto avvolta in una pellicola termoretraibile con una stampa realizzata con il design dell'orologio.
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