I migliori occhiali da sole sportivi per l'estate 2022

2022-10-10 05:20:00 By : Ms. Hanny Li

I modelli per l'estate 2022 da portare con sé ovunque.

Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile quando le giornate si allungano e si inizia finalmente a godere di un po' di sole. Se da una parte i brand propongono costantemente modelli high profile e di tendenza che spesso comportano anche costi proibitivi, esiste un versante più pratico e sportivo, che oltre a prezzi più contenuti garantisce anche design da battaglia e apparentemente indistruttibili da indossare tanto in città quando per gite immerse nella natura. Dalle versioni in acetato a quelle in metallo finendo con silhouette a mascherina, ecco 5 modelli di occhiali da sole sportivi per la primavera 2022 da comprare su Amazon.

Condensando lo spirito multitasking dell'uomo Prada che in settimana è businessman di successo e nel weekend campione di vela, questi occhiali da sole sportivi in metallo e con inserti in gomma sono minimali ma eleganti, semplici ma d'effetto, perfetti per completare tanto una mise quotidiana quanto un look da passeggiata in montagna.

Con un design ispirato agli occhiali da ciclismo che ricorda la silhouette a mascherina nella sua curvatura quasi fasciante, gli occhiali da sole Polaroid in total-black si avvalgono di ottime lenti polarizzate per una qualità di protezione superiore, mentre la struttura in gomma nera aderisce al viso senza irritare la pelle.

Colorati e quasi catarifrangenti, gli occhiali Hawkers non passano di certo inosservati. Il modello in questione sfrutta il potere dell'accostamento cromatico, con una montatura in nero e blu che culmina in lenti azzurre specchiate. Confortevoli e resistenti, sono dotati di lenti Eastman, azienda leader di settore.

Semplici ed eleganti, ottimi sia per il giorno professionale che per il tempo libero. Con montatura in acetato, presentano una parte esterna in total black, con interno in verde kaki. Con lenti nere in ton sur ton, il modello è arricchito dal logo del brand in verde che riprende la tonalità usata nella parte interna dell'accessorio.

Ricordando la tradizionale mascherina da sci, gli occhiali da sole Oakley sono massicci e dalle dimensioni oversize, perfetti per chi non ha paura di osare, neanche nello stile. Se la montatura è più sottile e lineare, il focus è sulle lenti, maxi e specchiate, nonché colorate in un vivace arancione.