L'ultima frontiera in fatto di occhiali? Montature su misura, firma di stile inconfondibile

2022-10-10 01:39:12 By : Mr. Jason Zhong

I modelli proposti da 20thDOT danno il via libera alla fantasia, e accendono ogni look

La ball culture di fine anni '80 sbarca a Milano. Un gruppo di giovani ballerini prova le sue pose in un loft per poi scatenarsi in una "ball", la competizione tra "case" dove mostrare tutta la propria voglia di emergere con uno stile unico. Il video è realizzato con la colorimetria tipica dei nastri VHS, arredi originali dell'epoca, costumi e beauty look a tema. Potrebbe sembrare un reboot di Pose, la serie Netflix del 2018 già diventata iconica grazie al suo cast non convenzionale, e invece è lo short film prodotto e diretto da LAB18fd'a per il lancio della collezione di occhiali da sole e da vista 20thDOT. “Ho scritto e diretto Dot con grande entusiasmo, lo sento particolarmente mio poiché mi proietta in un'epoca dove la libertà d'espressione era ancora possibile e, nel mio piccolo, sento di aver dato voce a quella cultura così imponente che avrebbe diritto di urlare e farsi spazio” racconta Frédérique D'Abbronzo, CEO e global strategy dell'agenzia. “Siamo tutti un po' Pose e tutti possiamo far sentire la nostra voce, basta volerlo davvero e prima o poi sarà ascoltata”.

20thDOT rappresenta un approccio rivoluzionario al mondo dell'occhialeria, ispirato da coloro che non amano seguire i diktat della moda ma piuttosto scelgono abiti e accessori con cui esprimere liberamente la propria personalità, senza etichette né preconcetti. Qualità, design e benessere sono il fulcro del brand, che garantisce comodità e leggerezza con una personalizzazione totale degli occhiali in ogni loro parte. Un concetto unico nel suo genere, che unisce comfort, funzionalità e un forte tocco di originalità. Come funziona? E' molto semplice: viene effettuata una scansione del volto tramite uno speciale software che permette di realizzare montature su misura e personalizzate per adattarsi perfettamente alla conformazione anatomica - oltre che al gusto individuale di chi sceglie gli occhiali.

Il lancio e il posizionamento di 20thDOT sono curati da Frédérique D'Abbronzo con la sua agenzia LAB18fd'a. Francese trapiantata a Milano, mix esplosivo di ironia e savoir-faire, ha un lungo curriculum che somma esperienze nei più svariati ambiti della comunicazione. Sempre scanzonata e irriverente, non ama i riflettori. La si riconosce dallo stile!

L'importanza degli occhiali nella definizione di un look? “Fondamentale, oggi gli occhiali sono accessori moda e si adattano agli outfit come le borse, le scarpe, i gioielli...” racconta Frédérique. “Adoro cambiare soprattutto il colore, trasformandoli in espressione creativa, completano il mio stile”. E allora, non resta che dare libero sfogo alla fantasia e prepararsi a indossare i nostri (e solo nostri) nuovi occhiali 20thDOT su misura. 😎