Gilet da indossare sopra a camicie e maglioni.
I gilet, o maglioni smanicati, sono notoriamente difficili da indossare, eppure attirano ogni anno una grande quantità di ammiratori. Sopra a camicie o addirittura giacche, risultano essere l'elemento mancante di ogni look invernale donando un effetto classico anche agli outfit più sbarazzini. Non per questo significa che con il gilet non ci si possa giocare: basta conoscere qualche piccolo accorgimento e questo capo d'abbigliamento diventa immediatamente giovanile e audace: come indossarlo sotto ad un bustino di perle o abbinato ad una gonna scozzese gialla lunga e voluminosa. Ecco i segreti di Harper's Bazaar per indossare secondo le tendenze Autunno Inverno 2022/2023 il maglione smanicato
Cappello in shearling azzurro, camicia bianca, gilet colorato e pantaloni blu di velluto: un perfetto look per un weekend off-duty in giro a visitare le capitali europee. Per questa occasione è d'obbligo una scarpa da ginnastica panna, poco invadente me molto chic.
L'inverno 2023 vede tornare alla ribalta le camicie da uomo, over e sportive. Il gilet color testa di moro è intrecciato e crop, i pantaloni sono over e color verde marcio, la borsa ha un aspetto serio e sofisticato. Ci si diverte con le scarpe: delle decollete dal tacco scultura in camoscio marrone.
Due al prezzo di uno. Per replicare questi look bastano poche semplici regole: scegliere una palette di colori neutri e allo stesso tempo luminosi, indossare una camicia over abbinata ad una gonna midi, stivali fino al ginocchio e occhiali da sole acetati. Le perle sono un'ottima soluzione per rendere il look senza tempo ed elegantissimo.
Si ritorna a scuola e alle divise per l'Inverno 2023. Una gonna scozzese sui toni del giallo è elegantissima se indossata insieme ad una camicia iper femminile e un gilet nero dalla trama larga. Il look diventa subito contemporaneo grazie all'audace scelta di calzature: stivali platform neri, che slanciano e donano qualche centimetro in più. La mini bag deve contenere giusto un rossetto rosa antico, il cellulare si lascia a casa.
Sicuramente un look per non passare inosservati: a partire dagli occhiali che coprono quasi per intero il volto regalandogli un alone di mistero. Il gilet, con frange e aperto ai lati è da indossare sopra un giaccone verde marcio e una gonna in lana pesante. Sono le scarpe rosse e la maxi bag a completare questo outfit dalle mille forme.