Longarone, 14 ottobre 2022 – In occasione delle cosiddette Les Journées Particulières del Gruppo, si è tenuta questa mattina la visita in anteprima per la stampa alla manifattura Thélios di Longarone, la società eyewear di LVMH leader mondiale del lusso. Era presente Alessandro Zanardo amministratore delegato, Helene Zago direttore risorse umane e Gianluca d’Avanzo direttore industriale.
Seguirà in questo weekend, dal 15 al 16 ottobre, l’apertura al pubblico con accoglienza dei visitatori per condividere con loro i segreti del savoir-faire d’eccellenza e dell’innovazione italiana. Saranno illustrati tutti i dettagli tecnologici del processo di creazione e le lavorazioni di altissima qualità che caratterizzano gli occhiali realizzati per le Maison partner. La denominazione Thélios della manifattura, nasce dai nomi delle divinità greche Theia, dea della luce e della vista, ed Helios, dio del sole. Occhiali da sole e montature da vista per alcune delle Maison del portfolio LVMH.
Oggi Thélios di Longarone prosegue con il suo piano di assunzioni e conta di arrivare entro fine anno ad un migliaio di dipendenti (in totale nel mondo 1300). La struttura è completamente autonoma sull’intero ciclo produttivo dell’occhiale: dal design, alla creazione dei prototipi che poi andranno in produzione e dopo aver superato una serie di controlli incrociati sulla qualità potranno finalmente andare in distribuzione nei mercati di tutto il mondo. Quando esce dalla manifattura, dunque, l’occhiale è un gioiello perfetto caratterizzato da un’eccellente standard di qualità.
“Continueremo ad assumere anche l’anno prossimo – ha detto l’amministratore delegato Alessandro Zanardo – sia figure di produzione, che ingegneri, tecnici, soprattutto giovani, ai quali offriamo un qualcosa che non è solo un lavoro. Ma anche un ambiente di lavoro piacevole, che li faccia crescere nell’acquisizione di professionalità. Offriamo anche un sistema di welfare significativo, che va ad integrare lo stipendio con servizi”. Per quanto riguarda risultati e programmi, “Lo scorso anno – precisa l’amministratore delegato – abbiamo avuto un notevole aumento di fatturato pari a 5 volte, soprattutto nei brand Dior e Fendi. Quest’anno dai dati disponibili ad oggi, siamo intorno ad una crescita a due cifre, doppia rispetto alla media di mercato. Abbiamo una presenza consolidata in Europa, i nostri mercati principali sono la Francia e poi l’Italia. Quest’anno gli Stati Uniti sono stati il nostro mercato emergente. Per gli anni prossimi ci stiamo concentrando in Asia, dove abbiamo costituito due team uno ad Hong Kong e l’altro a Shangai”.
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