sprite-times-solido

2022-10-11 18:50:08 By : Mr. Tong Stephen

Per il ventesimo anniversario del primo film della saga, Harry Potter festeggia con una reunion in pompa magna che verrà trasmessa su Hbo Max il prossimo 1 gennaio. E invece Il signore degli anelli? Anche questa importante saga fantasy festeggia a dicembre 2021 il ventesimo anniversario dall'uscita nelle sale del suo primo capitolo eppure la cosa sta passando più in sordina.

Per fortuna c'è Stephen Colbert che ha deciso di prendere in mano la situazione a The Late Show organizzando un riassunto cantato del film. A interpretarlo, in versione rap, cinque dei nove membri della compagnia dell'anello: Elijah Wood (Frodo), Sean Astin (Samvise Gamgee), Billy Boyd (Pipino), Dominic Monaghan (Merry) e Orlando Bloom (Legolas). Insieme a loro lo stesso Colbert, più alcune guest star, come Anna Kendrick.

Il risultato è un omaggio spassoso che mostra i quattro hobbit e il biondissimo elfo con un look completamente inedito: occhiali da sole, collane dorate, felpe con cappuccio e pantaloni larghi. Ironizzano sulla qualità della saga rispetto ad altre celebri come Il padrino o Star Wars.

Uscito negli Stati Uniti nel dicembre del 2001, La compagnia dell'anello fu un successo planetario che ha contribuito sensibilmente alla rinascita di un interesse di massa verso il cinema fantasy, di cui ancora oggi vediamo gli effetti nella scelta delle produzioni.