President: Giampaolo Pioli | Editor in Chief: Stefano Vaccara English Editor: Grace Russo Bullaro
The First Italian English Digital Daily Newspaper in the US
Leader of Italian "Fratelli d'Italia" party, Giorgia Meloni - ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Quando il sole è basso all’orizzonte, le ombre si allungano. E Karl Kraus, nato in Boemia a cavallo tra l’800 e il ‘900, scrisse: “Quando il sole della cultura è basso, i nani sembrano giganti”. Osservazione quanto mai attuale nell’Italia di oggi che non riesce nemmeno a far più un governo balneare di democristiana memoria, per non turbare il ferragosto ai lavoratori italiani. Che poi a fine estate saranno chiamati alle urne, quest’ultime dall’allure piuttosto mortuaria.
E non mi riferisco al povero Brunetta il quale, avendo abbandonato Forza Italia, è stato preso di mira da Berlusconi e dalla sua fake moglie (essendo convolata a finte nozze) a causa della sua bassezza fisica.
Tra i politici che si stanno per candidare, non si vedono grandi stature politiche. Il fatto è che il sole della cultura è quasi tramontato e questa pletora politica soffre di narcisismo acuto. Più sono ignoranti, più si vantano di non sapere e credono che uno valga uno. Eh no, non siamo tutti uguali, culturalmente parlando, perché la scuola è stata istituita per elevare alla comprensione l’essere umano.
In questa penombra culturale ecco emergere la favorita dai sondaggi elettorali, quella che vene percepita come un uomo forte in gonnella. E non solo è più bassa di Berlusconi di 2 centimetri, ma non ha certo la sua statura imprenditoriale che gli fece ottenere la fiducia degli elettori. Ma si sa, oggi basta attaccare con convinzione e con un grosso vocione tutto ciò che ha fatto l’ultimo governo e promettere miracoli, in qualità di madre della patria, che l’italiano uno vale uno la vota.
Questa volta sarà femmina. E sarà peggio. Prepariamoci alla peggior leader del dopoguerra. Già la vedo urlante dal balcone salire su due cassette di frutta per sembrare altissima, parlare al popolo con quel tono di voce roca: “Mai più pagherete 4 euro al chilo i meloni. Parola di Meloni . Mai più, voi donne, partorirete con dolore, epidurale gratis per tutte, dovete dare figli all’Italia. Parola di mamma! Istituirò il prezzo politico degli aperitivi: mai più al di sopra di 2 euro il Prosecco e l’Aperol. Parola della sorella d’Italia, perché siamo tutti fratelli!” Un lungo boato e lacrime di gioia: “Grazie, gli apericena sono salvi!” Ululati: “Come parla bene, la madre della Patria!”.
E come potrà essere peggio una donna? Ve lo dice una donna: non c’è niente di peggio di una donna che vesta i panni di un uomo, usando i suoi canoni politici. Che dica di essere donna e persegua l’attuazione del maschilismo culturale. Se di cultura si può parlare…
Ma elettoralmente parlando siamo davvero alla frutta, tanto che non abbiamo nemmeno più i soldi per pagarla; quindi vincerà quel candidato/candidata che al mercato politico saprà far la voce più grossa. Nessuno vedrà la lunghezza dell’ombra, tanto gli italiani non si tolgono gli occhiali da sole firmati sino a notte.
Non ci staccheremo dall’Europa, come il Regno Unito. Sarà l’Europa che si staccherà da noi. A breve si intravedrà all’orizzonte uno stivale alla deriva.
Detesto confondere la mia vita con un curriculum. Ho ballato e sognavo di nuotare, ho nuotato e sognavo di cavalcare, ho cavalcato, studiato, mi sono laureata mentre facevo la stilista e sognavo di fare la giornalista, ho collaborato con una ventina di testate nazionali, diretto una rivista, ho fatto l’esperta di quasi tutto, dal food al fashion al sex, ho viaggiato e sempre volevo essere da un’altra parte, libera di inseguire l’ultimo sogno.
President: Giampaolo Pioli | Editor in Chief: Stefano Vaccara | English Editor: Grace Russo Bullaro
VNY Media La Voce di New York © 2016 - 2022 Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017
© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York
Login to your account below
Please enter your username or email address to reset your password.